Giovedì sera gli Aironi tornano in campo nel nono turno di RaboDirect PRO12

Il match di Cardiff sarà il primo trasmesso da RaiSport 2. Calcio d’inizio alle 20,30 ora italiana.

In Galles mancheranno sicuramente il capitano Marco Bortolami e Totò Perugini, che domani voleranno a Londra dove sabato saranno in campo con la maglia dei Barbarians nel test-match contro l’Australia a Twickenham, e Nick Williams, operato alla spalla nei giorni scorsi. Il numero 8, autore di cinque mete nelle prime sei partite stagionali, dovrà restare a riposo ancora qualche giorno e poi potrà iniziare la riabilitazione.

Oggi la squadra ha svolto una doppia seduta di allenamento al Lavadera Village. Domani allenamento al mattino per i convocati per la gara di Cardiff. Come già accaduto la scorsa settimana, mercoledì mattina gli Aironi terranno nuovamente il Captain’s Run a Colorno alle 10 prima di partire nel pomeriggio dall’aeroporto di Parma.

IL RUGBY LODI ASD ENTRA NELLA FRANCHIGIA: Il Rugby Lodi Asd è il diciottesimo socio fiancheggiatore degli Aironi. La neonata società, che dopo quasi 25 anni di assenza riporta il rugby in riva all’Adda, si è infatti fin da subito dimostrata interessata al progetto della franchigia ed ha ora deciso di entrare a farne parte.

A differenza dei soci che hanno dato vita alla franchigia (Rugby Viadana, Rugby Colorno, Amatori Parma, Rugby Noceto e Rugby Mantova), i soci fiancheggiatori non partecipano al capitale sociale ma, unendo il proprio nome a quello degli Aironi, possono usufruire di vantaggi tecnici e commerciali.

Il Rugby Lodi, che ha scelto come simbolo la fenice, è stato formato ufficialmente solo lo scorso agosto e in questi primi mesi di attività sta svolgendo soprattutto un lavoro di reclutamento che sta comunque già dando ottimi frutti.

Nelle prossime settimane l’accordo verrà presentato ufficialmente a Lodi alla presenza della dirigenza delle due società e di alcuni giocatori degli Aironi.

Come detto, il Rugby Lodi è il diciottesimo socio che si affianca agli Aironi dopo Rugby Monza, Rugby Como, Seregno Rugby, Caimani, VII Rugby Torino, Alessandria Rugby, Isana Rugby, Rugby Sant’Andrea, Rugby Fiorenzuola, Rugby Bologna 1928, Rugby Guastalla, Union Rugby Cagliari, Primavera Rugby Roma, Amatori Civita Castellana, Salento XV Trepuzzi e Adriatica Rugby, oltre al club brasiliano del Cascavel.

Pubblicato il 24 novembre 2011, in Home, RaboDirectPRO12 con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: