Sei cambi negli Aironi che ospitano Ulster. Tornano Masi, Orquera, Trevisan, Geldenhuys, Pizarro e Venditti

Aironi Rugby v Leicester Tigers - Heineken Cup

Ci sono sei cambi, quasi tutti tra mediana e trequarti, nella formazione scelta da Rowland Phillips per affrontare gli irlandesi dell’Ulster domani pomeriggio alle 14,30 (diretta Sky Sport 2) allo stadio Brianteo di Monza nel quarto turno di Heineken Cup.

Tra i trequarti l’unico confermato rispetto alla sfida di Belfast di venerdì scorso è Sinoti Sinoti all’ala. Sulla corsia opposta ritorna Giovanbattista Venditti e il triangolo allargato è completato da Ruggero Trevisan, che torna ad indossare la maglia numero 15. La coppia di centri sarà invece formata da Andrea Masi e da Gabriel Pizarro.

All’apertura rientra invece Luciano Orquera, che farà coppia con il confermato Tyson Keats. Un solo cambio, invece, nel pacchetto di mischia dove in seconda linea Quintin Geldenhuys sostituisce Carlo Del Fava al fianco di Marco Bortolami. In terza linea ci saranno sempre Josh Sole con la maglia numero 8 con Nicola Cattina e Simone Favaro come flanker. Confermato anche il pilone destro Lorenzo Romano dopo la buona prova della scorsa settimana, in una prima linea completata ancora da Totò Perugini e Fabio Ongaro.

In panchina vanno ancora Tommaso D’Apice e Alberto De Marchi, mentre torna disponibile Fabio Staibano. A completare gli uomini a disposizione dello staff tecnico ci sono George Biagi, Filippo Ferrarini, Tito Tebaldi, Naas Olivier e Roberto Quartaroli.

Mauro Bergamasco è invece costretto a posticipare il suo esordio con la maglia degli Aironi. Il transfer dalla Federazione Francese è infatti arrivato solo il giorno successivo al termine ultimo fissato dalla Erc per l’iscrizione di nuovi atleti nella lista dei giocatori eleggibili per l’Heineken Cup.

Il capitano degli Aironi Marco Bortolami ha invece sottolineato l’importanza di tornare a giocare davanti al pubblico amico dopo quattro trasferte consecutive: “Sono state quattro trasferte dure. In tre di queste abbiamo avuto battute d’arresto importanti come prestazioni oltre che nel punteggio. La settimana scorsa invece c’è stato un passo in avanti. E’ solo un passo, ma rappresenta comunque molto. Come squadra c’è richiesto questa settimana di compiere un ulteriore passo in avanti, possibilmente anche più lungo, che ci permetta di raccogliere il miglior risultato possibile, magari anche la vittoria, anche in vista delle prossime due partite importanti che ci aspettano. Credo che dal punto di vista della squadra sia importante avere una prestazione completa e di sostanza, proprio in ottica futura e per approcciare le prossime due partite con la giusta confidenza. E’ chiaro che nello sport è difficile fare un salto in avanti molto grande da una partita all’altra, ma l’importante è continuare a progredire. Adesso serve un’ulteriore prova, un ulteriore miglioramento da parte di tutti. Quando parlo di prestazione completa intendo che per giocare a questo livello ci vuole sì una grande voglia di affrontare l’avversario, ma è anche richiesto uno standard tecnico elevato per tutti gli 80 minuti: questo ancora manca in qualche elemento ed è un aspetto su cui anche lo staff sta insistendo molto”.

AIRONI: 15 Ruggero Trevisan; 14 Sinoti Sinoti, 13 Andrea Masi, 12 Gabriel Pizarro, 11 Giovanbattista Venditti; 10 Luciano Orquera, 9 Tyson Keats; 8 Josh Sole, 7 Simone Favaro, 6 Nicola Cattina; 5 Marco Bortolami (cap), 4 Quintin Geldenhuys; 3 Lorenzo Romano, 2 Fabio Ongaro, 1 Salvatore Perugini.

A disp.: 16 Tommaso D’Apice, 17 Alberto De Marchi, 18 Fabio Staibano, 19 George Biagi, 20 Filippo Ferrarini, 21 Tito Tebaldi, 22 Naas Olivier, 23 Roberto Quartaroli. All.: Rowland Phillips.

Arbitro: Garner (Eng)

BIGLIETTI E PULLMAN PER SABATO: Domani, giorno della partita, la biglietteria del Brianteo sarà aperta dalle ore 11.

Questi i prezzi:

-posto unico intero: 15 euro

-posto unico ridotto Under 18: 1 euro

-posto unico ridotto Over 65: 5 euro

-posto unico ridotto per i tesserati della franchigia: 5 euro

-posto unico ridotto tesserati Fir: 10 euro

-posto unico tribuna Vip: 60 euro

Anche in questa occasione la società organizza pullman per arrivare a Monza. Per informazioni e prenotazioni contattare ticket@aironirugby.eu

LE INIZIATIVE DELLA GIORNATA: Anche per questa seconda partita di Monza, saranno diverse le iniziative collaterali che animeranno il villaggio dei tifosi.

Oltre allo stand del merchandising ufficiale degli Aironi, saranno infatti presenti altri banchetti, tra cui quello di Unicef in cui si potrà adottare una Pigotta per sostenere il progetto “Vogliamo Zero”, per continuare a combattere la mortalità infantile nelle zone dell’Africa centrale e occidentale.

Altro progetto sostenuto dagli Aironi è quello di eCarsNow! legato alla mobilità sostenibile e all’utilizzo di vetture elettriche. Il presidente degli Aironi Silvano Melegari e l’assessore allo sport del Comune di Monza Andrea Arbizzoni partiranno dal Palazzo del Comune per arrivare verso mezzogiorno allo stadio Brianteo a bordo della DeLorean utilizzata nel film Ritorno al Futuro e trasformata in vettura elettrica proprio per il progetto eCarsNow!

La vettura resterà poi esposta nel villaggio, animato dalla musica di Virgin Radio, media partner ufficiale degli Aironi, mentre Glen Grant – altro sponsor della franchigia – offrirà una degustazione gratuita a tutti i maggiorenni.

Pubblicato il 16 dicembre 2011, in Home con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: