Il progetto Topolino

topolino

A Treviso, città del Nord-est d’Italia, 4000 bambini dagli 8 ai 14 anni si riuniscono ogni anno per questo grande torneo di rugby. Ma in Congo, dove ottenere i mezzi per realizzare un miracolo? Sembra impensabile organizzare un viaggio del genere per i bambini del CONGALIE.

Tenaci, i nostri due amici ci credono ancora. In effetti, durante questi ultimi mesi, si dedicano completamento a questo obbiettivo. A forza di persuasione e grazie l’aiuto di voi tutti e di numerose aziende, grazie all’aiuto dei media (la madrina è sicuramente Lia Capizzi di Radio Rai 1) siamo riusciti nella realizzazione di questo progetto.

E’ troppo lungo raccontarvi le tante e inimmaginabili difficoltà , ma sappiate che sono state numerose e spesso impreviste come quella di rifare tutte le carte d’identità dei genitori dei bambini o addirittura di fare, in meno di 7 ore, 18 passaporti.

Adesso possiamo finalmente dire che il Trofeo Topolino, edizione 2003, previsto per il 10 11 Maggio, riceverà sedici bambini congolesi.